LABORATORIO Sotterranei d’eccellenza
Il Laboratorio “Sotterranei d’eccellenza” organizzato in collaborazione con il Liceo Classico Tasso di Salerno e in partnership con il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e MEDAARCH – Accademia Mediterranea di Architettura è finalizzato alla promozione e comprensione dell’arte attraverso la tecnologia.
Gli allievi, infatti, grazie al supporto di esperti del settore archeologico e delle nuove tecnologie digitali e all’utilizzo di strumenti innovativi, quali scanner e stampanti 3D, avranno l’opportunità di riprodurre i manufatti esposti nel Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano.
Le attività, che si svolgeranno presso il Liceo Tasso di Salerno, prevedono il coinvolgimento da un minimo di 20 ad un massimo di 40 studenti delle classi III, IV e V selezionati dall’Istituto, che saranno seguiti oltre che dai docenti anche da due esperti esterni in architettura e nuove tecnologie.
Per scoprire nel dettaglio le attività svolte e le riproduzioni 3D dei manufatti esposti al Museo di Pontecagnano, realizzate dai ragazzi nel corso del laboratorio, consulta il sito www.sotterraneidieccellenza.it/ricrearesocialita.